Benvenuto nel nostro ristorante
Il ristorante, all’interno della Masseria del ‘600, si affaccia sulla Conca d’oro, vigneti ed oliveti secolari che ti accoglieranno con un grande abbraccio e con le attenzioni di Michele che vi farà condividere l’energia del luogo.
Il nostro obiettivo è condurvi alla scoperta dei prodotti della nostra Cantina e della Masseria trasformati con perizia e competenza dal nostro Chef Giovanni Carrassi.
Don Tumà
Il nostro ristorante prende il nome da Tommaso Schiavoni Tafuri, Don Tumà in dialetto manduriano, ricco possidente di Manduria proprietario di Cuturi alla fine dell’800. Nel 1881 Don Tumà sposò la contessa Sabini di Altamura. La nobildonna portò in dote le “barbatelle” di Primitivo, che furono piantate a “Cuturi”, nella fertile Conca D’Oro.

Filosofia

La filosofia del nostro Chef è riuscire a coniugare la semplicità di una materia prima di eccellenza a chilometro zero, in modo contemporaneo e raffinato. Anche tu potrai andare a raccogliere nell’orto della Masseria, le melanzane, i pomodori, i peperoni che Giovanni ti cucinerà, rispettando i sapori, i colori e i profumi che ci regala madre natura.
Il pesce, sarà quello pescato nella notte, dai pescatori di Torre Colimena, ai quali ti potrai unire, in una notte di pesca esperienziale.
Il nostro obiettivo è rispettare la natura nella sua biodiversità e sostenibilità. Ti addormenterai con i profumi della camomilla e della calendula raccolte nei prati sotto gli olivi.
PRENOTA UN TAVOLO
IL CUTURINO
Il CUTURINO è il nostro “wild bar” e si trova a 1,4 km dalla Masseria.
Un antico magazzino degli attrezzi restaurato che all’ombra di una millenaria quercia vallonea, fa un inchino a tutti coloro che si dirigono verso il corpo centrale della Masseria.
Tra campi di grano e vigna, antichi trulli e macchia mediterranea, è il luogo ideale per godersi i tramonti estivi rosso fuoco in un’atmosfera totalmente country, impreziosita da salottini di balle di fieno, botti e cuscini, panche e tavoloni per gustare un aperitivo al volo sulla via del mare, ma anche gustosi snack preparati con i prodotti del nostro orto e accompagnati da calici di vino biologico Cuturi!


